martedì 8 novembre 2011

Poiche' colui che oggi versera' il suo sangue assieme al mio, sara' mio fratello."

"Nel momento stesso in cui ci si innamora, si diventa bugiardi."

"L’uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione e la rappresaglia. Il fondamento di un tale metodo e' l'amore."

"Se partissimo dal presupposto che siamo tutti folli, questo ci aiuterebbe a comprenderci gli uni con gli altri, risolverebbe molti enigmi."

Non c'è rifugio dai ricordi e dai rimorsi in questo mondo. Gli spettri delle nostre passate follie ci perseguitano, con o senza pentimento."

"Quello che era silente nel padre parlava nel figlio. E spesso ho trovato nel figlio il segreto svelato del padre."

martedì 1 novembre 2011

Mi chiamo Charly Mattei e sto per ucciderti, a viso scoperto. È una questione di rispetto. Devi sapere chi ti uccide. E devi sapere perché muori. Non si fanno i conti col passamontagna. È come spedire lettere senza mittente. È un assassinio.


Non vi posso garantire che vi riporterò tutti vivi a casa, ma giuro solennemente davanti a voi e a Dio Onnipotente: io sarò il primo a scendere sul campo di battaglia e sarò il primo ad abbandonarlo e non mi lascerò nessuno di voi alle spalle. Vivi o morti vi giuro ritorneremo tutti insieme a casa e che Dio mi aiuti.


Mosso dall'amore l'uomo piange, ride, e soprattutto... odia.


Nel mondo in cui vivo gli eroi esistono solo nei fumetti, e sarebbe davvero perfetto se anche i cattivi fossero irreali. Ma non è così. Dave Lizewski/Kick-Ass


yamakasi





banlieue 13